VALDIDENTRO

.

 
     

Valdidentro e dintorni

Valdidentro è una località sciistica sita nel cuore delle Alpi, a soli 7 km da Bormio e a 25 km da Livigno (zona extra doganale).
La Valdidentrò, caratterizzata da tradizioni e ambienti montani, è la soluzione ideale per una vacanza rilassante, circondata dalla natura e lontana dai rumori della città. A pochi km anche dall’Engadina con la rinomata località di St. Moritz (a 100km) e il famoso Bernina Express patrimonio dell’UNESCO.

Ciò che la rende una perla turistica delle Alpi sono i due centri termali di eccellenza dei Bagni Nuovi e Bagni Vecchi che si trovano nel cuore del Parco Nazionale Dello Stelvio ai piedi del famigerato Passo dello Stelvio, la più alta strada percorribile d’Europa dove è possibile osservare una flora e una fauna senza eguali.

Attività Invernali

D’inverno la Valdidentro è il piccolo paradiso degli sciatori, con il comprensorio sciistico di Cima Piazzi Happy Mountain e Oga-S. Colombano, 30 km di piste perfettamente innevate che offrono la possibilità di vivere un esperienza unica e adatta a tutti.

Sci alpino e nordico, snowboard e scialpinismo sono solo alcune delle attività invernali, la Valdidentro offre infatti numerose attività anche a chi non ama lo sci; è i possibile effettuare escursioni con le ciaspole nei boschi che circondano il paese, praticare pattinaggio su ghiaccio o lo sleddog lasciandosi trainare da dei bellissi cani Husky comodamente seduti sulla slitta.

Attività Estive

D’estate il richiamo delle montagne non lascia di certo indifferenti e la Valdidentro si pone come punto di partenza per numerose e suggestive escursioni sia a piedi sia in mountain bike per raggiungere uno dei tanti Rifugi della zona.

Offre la possibilità agli amanti della montagna di scalare anche vette importanti come quelle del Gruppo Ortles-Cevedale o di praticare l’arrampicata su roccia.

La Valdidentro è ottimale anche come punto di partenza per i ciclisti che vogliono scalare uno dei numerosi Passi resi noti dalle gesta di Fausto Coppi e altri famosi ciclisti (Passo Gavia, Passo Stelvio, Aprica e Mortirolo).

E’ possibile praticare il golf (campo a 9 buche a 10m in auto), partecipare ai tornei di bocce, giocare a calcio, nuoto presso Bormio Terme e lo sci estivo al Passo dello Stelvio.

La Valdidentro è anche una valle a misura di famiglia, con un lungo percorso ciclo-pedonale percorribile tranquillamente con i passeggini.